Balotelli vuole l’Inter! Gli scenari…

Articolo di
27 dicembre 2014, 09:57
Balotelli

Secondo la Gazzetta dello Sport, Balotelli tornerebbe volentieri nel club che lo ha lanciato nel calcio mondiale. Scaricato dal Liverpool, il calciatore lancia segnali all’Inter, che medita sul da farsi.

Mario Balotelli, figliol prodigo o opportunista? Questa la riflessione che ci accompagna in queste feste condite da rumors, presunti interessamenti e novità tutte da scoprire. La sensazione è che qualcosa bolla in pentola, soprattutto considerando l’impiego che il ragazzo di Palermo sta avendo a Liverpool.

LA VOLONTA’ DI SUPERMARIO – La novità, rilanciata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport, è il desiderio di tornare a Milano di Balotelli, questa volta nella parte giusta. Il noto giornale sportivo riporta i dettagli e i segnali d’amore dell’attaccante. Il riferimento è ad alcune dichiarazioni apparse su Facebook (“Voglia di tornare a casa mia!”, “Penso che è giunto il momento di andare vicino alla mia famiglia e mia figlia e di tornare dove sono cresciuto!”, “In cerca della felicità perduta”, “Non dipende da me la valigia è già pronta”) che vanno tutte in direzione Inter. Da sottolineare comunque che Mario ha più volte smentito di essere legato a questa pagina.

LA POSIZIONE DELL’INTER – In questo scenario, l’Inter riflette su cosa sia più giusto fare. Il calciatore è tecnicamente validissimo e innalzerebbe il talento della rosa nerazzurra; da considerare, però, diversi fattori tecnici e ambientali. In tempi economicamente non favorevoli, appesantire il bilancio con un ingaggio da 6 milioni a stagione nuocerebbe non poco anche considerando gli altri innesti che dovrebbero arrivare dal mercato di gennaio. Il FPF è alle porte e non permette errori di valutazione. Balotelli andrebbe a giocarsi il posto con Icardi e Osvaldo diventerebbe la terza punta in un ipotetico 4-2-3-1, ingolfando il reparto offensivo nerazzurro, bisognoso di ali. Da non sottovalutare il fattore ambientale: la piazza nerazzurra potrebbe ancora una volta imporsi, facendo capire per l’ennesima volta che un ritorno di Mario non è proprio nei desideri del tifo nerazzurro. Tutti fattori che fanno capire come la storia tra l’Inter e Balotelli non sia per nulla vicina a ricominciare.