Attenta Inter: Joao Mario e Gabigol, trattative non concluse

Articolo di
26 agosto 2016, 19:29
Joao Mario

Ore di fuoco per il mercato dell’Inter. Joao Mario e Gabriel Barbosa sono arrivati a Milano ma le due trattative non sono ancora chiuse, anche se quella relativa al portoghese è praticamente in dirittura d’arrivo. Andiamo a fare il punto della situazione.

CAPITOLO GABIGOL – Queste le parole di Luca Marchetti, direttamente dagli studi di “Sky Sport”: «Non è un caso che l’Inter abbia accellerato per le due trattative proprio in questo momento, visto che Zhang Jindong è arrivato a Milano e voleva presentarsi ai tifosi nerazzurri in grande stile. Facciamo chiarezza sull’affare tra Inter e Santos per Gabigol. Tutto è ancora in ballo, con i contatti che continuano senza sosta. Il nodo della vicenda è questo: il Santos lo vuole tenere fino a gennaio, ma l’Inter non può acuistarlo e prestarlo al ‘Peixe’, visto che il mercato in entrata in Brasile è chiuso. I nerazzurri nutrono la speranza di chiudere ora, dato che comunque c’è l’accordo totale sulla cifra del cartellino. L’Inter nutre ottimismo e vuole regararlo ai suoi tifosi fin da subito ma, nel caso in cui dovesse arrivare in inverno, non sarà dato nessun acconto da parte dei nerazzurri al Santos.

CAPITOLO JOAO MARIOPer Joao Mario la trattativa è molto più lineare. La cifra totale è di circa 40 milioni di euro e l’affare fino ad ora non si è sbloccato per problemi burocratici legati alle modalità di pagamento. I nerazzurri di fatto sono andati incontro alle richieste dello Sporting Lisbona e si sono assicurati il neo campione d’Europa con il portogallo. Tra l’altro l’Inter ha accettato di acquistare Joao Mario anche se forse non sarà possibile inserirlo nella lista UEFA, per una particolare regola presente nelle norme dedicate a chi, come il club nerazzurro, è stato multato dalla massima associazione calcistica europea».

 

Facebooktwittergoogle_plusmail