AS: sfida fra Inter e Juventus per il Chicharito Hernandez?

Articolo di
27 giugno 2015, 15:37
Hernandez

Le squadre, come le case, si costruiscono dalle fondamenta e l’Inter sembra aver messo in pratica questa regola durante questo mercato. Dopo essersi concentrati sulla difesa – con gli arrivi di Miranda e Murillo – e sul centrocampo, i dirigenti interisti stanno ora rivolgendo le proprie attenzioni al reparto avanzato.

RINFORZO DI ESPERIENZA – In attacco la sola presenza di Mauro Icardi e Rodrigo Palacio non potrà bastare per un’intera stagione. Per fornire a Roberto Mancini i rinforzi adatti, Ausilio e i suoi uomini stanno battendo diverse piste. Oltre a Mohamed Salah, conteso alla Fiorentina, torna d’attualità il nome di Javier Hernandez. El Chicharito, tornato al Manchester United dopo il prestito al Real Madrid, non rientra nei progetti del tecnico Luis Van Gaal e risulta, ufficiosamente, sul mercato.

DUELLO ITALIANO – Secondo AS, per l’attaccante messicano potrebbe profilarsi un futuro in serie A. L’Inter, da tempo, lo sta seguendo e lo considera l’elemento adatto per completare la squadra, grazie alla sua esperienza e alla sua duttilità che gli permette di giocare sia da prima che da seconda punta. Nelle ultime ore si è però fatta avanti anche la Juventus, in cerca di un sostituto per il partente Fernando Llorente. Secondo il periodico spagnolo, i bianconeri sarebbero lievemente favoriti in virtù della  visibilità europea che garantirebbero al Chicharito con la prossima Champions League. Al momento con il Manchester United entrambi i club si sono limitati a colloqui informativi e non esistono ancora offerte ufficiali.