Arriva Duda: ecco la cifra che sborserà l’Inter

Articolo di
29 maggio 2015, 07:44
Duda

Dopo aver preso Jeison Murillo dal Granada, pare sia arrivato il secondo colpo dell’Inter: si tratta di Ondrej Duda, trequartista slovacco dal talento cristallino. Il portale “Calciomercato.com” svela i dettagli economici relativi alla trattativa

IL NUOVO HAMSIK – L’Inter è arrivata prima di tutti ed è riuscita a strappare il si di Ondrej Duda. Al Legia Varsavia andranno circa 3 milioni di euro affinché faccia partire uno dei migliori talenti del calcio slovacco, tanto da essere considerato l’erede di Marek Hamsik. Un paragone non da poco, ma che ci sta tutto, per un ragazzo di soli 20 anni. La descrizione che ne fanno va proprio in questa direzione: Duda è bravissimo ad attaccare lo spazio e ha il fiuto del gol dei migliori bomber, proprio come il centrocampista del Napoli, a cui è subentrato per il suo esordio nella Nazionale maggiore.

TRA SLOVACCHIA E BRASILE – In questa stagione in Ekstraklasa, il massimo campionato polacco, ha segnato 5 reti e realizzato 4 assist. Non solo: in Europa League il suo bottino è stato di 3 reti. Duda è una mezza punta moderna che lavora per i compagni e rimane lucido quando è il momento di finalizzare. Testa e cuore da uomo dell’Est e piedi da brasiliano: da qui il soprannome “Dudinho”. In attesa di conferme da Corso Vittorio Emanuele, l’Inter sembra già entrata nel vivo del mercato estivo.