Arriva un classe ’96. Battuta la concorrenza di…

Articolo di
27 dicembre 2014, 10:27
correia

Nuovo acquisto per l’Inter: si tratta di Josè Correia, attaccante classe 1996. La punta era di proprietà dello Sporting Lisbona ed attende il passaporto portoghese, pur essendo nativo della Guinea Bissau.

Tra Cerci e Podolski ecco spuntare Correia. Non preoccupatevi, il mercato dell’Inter non si fermerà a questo promettente giovane, ma secondo il Corriere dello Sport, sarà questo il primo colpo nerazzurro.

IL PROFILO –  Josè Correia è una punta di proprietà dello Sporting Lisbona. Si tratta di un calciatore dall’ottimo bagaglio tecnico, ma soprattutto dal gran fisico: è alto 188 cm a fronte di 79 kg e fa pesare la sua presenza in area di rigore rispetto ai coetanei. Profilico in zona gol, ha fino ad ora realizzato 3 marcature in 5 presenze nella Uefa Youth League, segnalandosi nella classifica marcatori del torneo.

INTER E CONCORRENZA – I nerazzurri sono stati veloci e abili a prelevare il calciatore dalla società portoghese, approfittando della favorevole situazione contrattuale del futuro portoghese: il ragazzo doveva ancora firmare il primo contratto da protagonista. Per portare Correia a Milano, l’Inter ha battuto la concorrenza di Udinese e Napoli, che da tempo erano sul giocatore.