Alvarez: ecco l’alternativa se il Sunderland non si salvasse

Articolo di
8 maggio 2015, 17:57
Alvarez

Il futuro dell’Inter sembra dipendere da ben due diverse classifiche: la Serie A e la Premier League. In campionato, infatti, la qualificazione in Europa League porterebbe nelle casse nerazzurre una cifra vicina ai 10milioni, che potrebbero subito essere utilizzati per il mercato. In Inghilterra invece la permanenza del Sunderland nella massima serie farebbe scattare l’obbligo per il riscatto di Ricky Alvarez, fissato a 11 milioni di euro.

LOTTA PER LA SALVEZZA – Il Sunderland, a 33 punti, è attualmente terz’ultimo e si gioca la salvezza con il Leicester di Esteban Cambiasso e l’Hull City, entrambi a 34 punti,mentre a quota 35 si trovano Newcastle e Aston Villa. Il club inglese ha già contattato la dirigenza nerazzurra per domandare, in caso di salvezza, uno sconto sul cartellino di Alvarez, valutato 11 milioni di euro. L’Inter è decisa a cedere definitivamente l’argentino e sta ora valutando una nuova alternativa.

SIRENE TEDESCHE – Secondo Tuttomercatoweb il Bayer Leverkusen avrebbe contattato la dirigenza interista per discutere dell’argentino, che piace molto all’allenatore Roger Schmidt. I tedeschi vorrebbero ingaggiarlo a titolo definitivo, ma l’Inter ha rimandato ogni discussione alla fine della Premier League. Da queste indiscrezioni emerge però un’unica certezza: difficilmente Ricky Alvarez vestirà ancora la maglia nerazzurra.