Al Liverpool sognano Kovacic con un’operazione stile Coutihno

Articolo di
12 maggio 2015, 23:08
Mateo Kovacic

I tifosi del Liverpool sperano che i Reds, visto l’interesse mostrato dalla società negli ultimi giorni, mettano le mani su Kovacic e che lo portino in Inghilterra con un’operazione fotocopia a quella che fece arrivare Coutinho.

COSE DA MATTI – Il Liverpool Off Side, blog della società inglese, ammette che tifosi sono letteralmente gasati dall’idea di prendere Kovacic dall’Inter con un’operazione stile Coutinho. I Reds, in effetti, hanno sondato il terreno per capire quanto una cessione del talento croato da parte dei nerazzurri fosse veritiera e questo è bastato ai tifosi per iniziare a sognare. Anche se sono gli stessi supporters che, in un momento di maggiore razionalità, ammettono di non credere troppo all’approdo di Kovacic in Inghilterra.

IL SECONDO GRANDE AFFARE – «È bizzarro che il Liverpool stia trattando il giocatore che l’Inter prese per sostituire Coutinho, ceduto proprio al Liverpool. E per una cifra di 15/20 milioni. Ma sembra improbabile che l’Inter possa cedere Kovacic per una cifra simile. Per il Livepool sarebbe davvero un grande affare, anche se l’eta troppo giovane di Kovacic potrebbe essere un’incognita per un campionato che non conosce e nel quale si dovebbe adattare. Coutinho a 10 milioni è stato addirittura una affare superiore. Ma se il Liverpool dovesse veramente prendere Kovacic, c’è da sperare che la cosa diventi una prassi e che i nerazzurri investano in un altro giovane di grande avvernire e che poi il Liverpool possa comprare a buon prezzo fra 2 o 3 anni».