72,5 milioni in un giorno. Suning, che prova di forza! – GdS

Articolo di
27 agosto 2016, 07:44
Joao Mario Gabigol

Con 72,5 milioni spesi in un giorno, Suning ha dimostrato a tutti la propria potenza economica. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, la nuova proprietà cinese ha sbaragliato ogni possibile concorrenza grazie a un notevole esborso economico e una prova di forza non indifferente

DOPPIO ACQUISTO – “Uno era atteso, l’altro fisicamente no. Lo spettacolo dentro l’euforia. L’Inter ha costruito nella notte tra giovedì e venerdì uno show di mercato sfociato ieri notte in un doppio acquisto da 72,5 milioni complessivi. È il risultato di una giornata che pone la parola fine alle trattative estenuanti legate a Gabigol e Joao Mario”.

PROVA DI FORZA – “Ed è la giornata che dimostra la forza economica e di volontà di Suning che pur di avere subito i due giocatori ha messo sul piatto 45 milioni per lo Sporting Lisbona e 27,5 per il Santos. In questo modo ha spazzato ogni resistenza e ha convinto soprattutto il club brasiliano a lasciar partire subito l’attaccante fresco campione olimpico. Una prova di forza gestita dalla diplomazia degli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele: Giovanni Gardini, Piero Ausilio e Massimiliano Mirabelli con tutto il reparto legale della società”.