Per Praet clausola da 26 milioni – CdS

Articolo di
17 marzo 2018, 11:17
Dennis Praet Sampdoria

Il “Corriere dello Sport” riporta che l’Inter è in pressing sulla Sampdoria per Dennis Praet. Il centrocampista belga ha una clausola da ventisei milioni.

PRESSING – L’Inter è molto interessata a Praet. In settimana a Roma ha nuovamente chiesto informazioni sul ragazzo nel corso di un incontro tra il ds Ausilio e il braccio destro del presidente Ferrero, l’avvocato Romei. Niente cene, ma un caffé in hotel, lontano da occhi indiscreti: un modo per salutarsi (i due sono legati da anni da un’amicizia profonda) e per capire che margini di manovra esistono su questo talento che anche un paio di formazioni inglesi stanno seguendo in occasione di quasi tutte le gare casalinghe della Samp.

CLAUSOLA – Praet ha una clausola rescissoria da 26 milioni: chi la paga, entro il 30 giugno e in un’unica soluzione, lo acquista. Le condizioni economiche per averlo non sono proibitive visto il valore del calciatore, ma per un club come quello nerazzurro che è nel mirino dell’Uefa per il Fair Play Finanziario, chiudere una simile operazione e inserirla nel bilancio 2017-18 è assai complicato. La Juventus in quest’ottica ha sicuramente meno problemi e va dunque considerata ancora in vantaggio se deciderà di fare un’investimento. Dopo il 30 giugno invece cosa potrebbe succedere? Semplice, Ferrero deciderà liberamente qual è il valore del suo “asset”. Non più 26 milioni, ma di sicuro una cifra superiore.