Walter Samuel compie 38 anni: auguri The Wall!

Articolo di
23 marzo 2016, 11:45
Samuel

Oggi fa il compleanno una delle leggende del triplete dell’Inter nel 2010. Proprio per questo, Walter Samuel resterà per sempre nei ricordi dei tifosi nerazzurri, per aver partecipato da protagonista a quella fantastica stagione, e non solo.

THE WALL – Un soprannome che è tutto un programma. Walter Samuel era, lo è ancora, un vero e proprio muro. Arrivò all’Inter nel 2005 e fin da subito si capì che la vita per gli attaccanti avversari non sarebbe stata mai facile con lui in campo. Forza fisica, aggressività e senso della posizione: quando guardavi una partita dell’Inter e vedevi lui in difesa, un senso di sicurezza ti avvolgeva, lasciandoti sereno.

TRIPLETE – Nel 2010, in estate, arriva un difensore dalla Bundesliga per fare coppia insieme a lui: Lucio. Il brasiliano fu accolto con un po’ di scetticismo da parte di tutti, ma insieme a Samuel riuscirono a formare una coppia letteralmente imperforabile. Loro due hanno composto la diga nelle battaglie di Champions League; contro Drogba, contro Messi, contro Ibrahimovic, contro Muller, per loro non faceva differenza, avevano un solo compito: non fare passare nessuno. E ci riuscirono fino alla fine.

BUON COMPLEANNO – Samuel continua a giocare anche a 38 anni, nel Basilea. Dove ha trovato un posto tranquillo dove finire la carriera probabilmente. Ma quasi dieci anni con l’Inter non si possono dimenticare ed il club, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto dedicargli queste parole: «Una leggenda del calcio, per noi semplicemente The Wall. Auguri Samuel, sempre il numero uno».







ALTRE NOTIZIE