VIDEO – Inter in Calabria dopo 9 anni: gioia Cordoba al 90′!

Articolo di
8 aprile 2017, 17:31

L’Inter domani alle ore 15.00 affronterà il Crotone allo stadio “Ezio Scida”: i nerazzurri tornano in trasferta in Calabria dopo ben 9 anni. L’ultima volta fu infatti giorno 1 novembre 2008 sul campo della Reggina e le emozioni non mancarono di certo

NOVE ANNI DI ATTESA – L’Inter in Calabria ha tantissimi tifosi. Certo, non tanti quanti ne ha la Juventus ma si difende alla grande: domani i nerazzurri tornano sulla punta dello stivale dopo 9 lunghissimi anni e siamo certi che l’accoglienza degli interisti calabresi sarà di certo molto calda. I ragazzi di Stefano Pioli alle ore 15.00 affronteranno il Crotone in piena lotta salvezza: l’Inter, quasi definitivamente abbandonato il sogno Champions, è comunque chiamata a rialzarsi dopo la battuta d’arresto casalinga contro la Sampdoria mentre gli uomini di Davide Nicola, rinfrancati dai 3 punti in trasferta con il ChievoVerona, arrivano alla sfida più carichi che mai. Dunque due stati d’animo differenti che promettono un match quantomeno interessante. Magari non quanto l’ultima partita giocata dall’Inter in Calabria… Ricordate qual è stata?

ULTIMO RESPIRO – Era l’1 novembre 2008, l’Inter era quella di José Mourinho e la sfidante la Reggina di Nevio Orlandi che a fine stagione sarebbe retrocessa in Serie B. Una partita incredibilmente divertente e anche un po’ inaspettata: i nerazzurri del tecnico portoghese, Campioni d’Italia in carica, partivano ovviamente favoriti e infatti come da copione passano in vantaggio con Maicon dopo appena 9′ di gioco per poi segnare il raddoppio con Vieira. Al 34′ gli amaranto hanno un impeto e si portano sul 2-1 grazie al gol di capitan Cozza. Nel secondo tempo la squadra di casa completa l’aggancio alla capolista nerazzurra grazie alla rete di Brienza. Da quel momento in poi sarà un crescendo di emozioni, con l’Inter che trova il gol del 3-2 al 90′ con Cordoba.
Domani tra Crotone e Inter sarà una prima assoluta, che ci aspettino le stesse emozioni?

(Video appartenente al canale YouTube di “TheGreatOneInterist”, che ne detiene tutti i diritti).







ALTRE NOTIZIE