VIDEO – 1 ottobre 2000, Inter punita dalla Reggina e da Lippi!

Articolo di
1 ottobre 2016, 17:07
Lippi-Moratti

L’1 ottobre è una data che probabilmente a prima vista non dice nulla ma gli interisti dotati di buona memoria ricorderanno di certo cosa successe allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria esattamente 16 anni fa: i nerazzurri, guidati da Marcello Lippi, vengono puniti dalla squadra amaranto e dal durissimo sfogo del tecnico viareggino nella conferenza post-partita 

DOPPIA PUNIZIONE – L’1 ottobre del 2000 l’Inter, allenata da Marcello Lippi, scende in campo contro la Reggina di Franco Colomba: i nerazzurri, privi di ben 10 elementi tra i quali Zamorano, Ronaldo, Vieri, Zanetti e Pirlo, partono certamente favoriti. I primi minuti di partita confermano i pronostici e vedono un’Inter arrembante che infatti trova il vantaggio con Recoba dopo appena 10 minuti di partita. Gli amaranto reagiscono e allo scadere del primo tempo trovano il pari con Possanzini. A 4 minuti dall’inizio del secondo tempo l’Inter soccombe e subisce la rete del definitivo 2-1, messa a segno da Marazzina che in seguito colpisce anche una traversa. Marcello Lippi, nell’immediato post-partita, si renderà protagonista di un durissimo sfogo che lo porterà poi all’esonero.

Di seguito lo sfogo di Marcello Lippi nel video appartenente al profilo YouTube di “Simone Bossoni”, che ne detiene tutti i diritti.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.