Giggs: “Javier Zanetti il difensore più difficile da affrontare”

Articolo di
22 ottobre 2016, 14:50
Giggs Zanetti

Nel corso di un’intervista esclusiva concessa al sito ufficiale della UEFA Ryan Giggs ha indicato l’ex capitano, e attuale vicepresidente, dell’Inter Javier Zanetti come il difensore che gli ha creato maggiori problemi durante la sua carriera.

OSSO DURO – «Il difensore più difficile da affrontare? Senza ombra di dubbio il difensore più duro che ho affrontato in Champions League è stato Javier Zanetti. Aveva tutto! Era veloce, forte fisicamente, intelligente, gli piaceva attaccare e sapeva giocare con la palla. Sono sempre sceso in campo con l’idea di poter riuscire a superare ogni tipo di difensore ma lui mi ha reso sempre le cose difficili».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.