Branca: “Cambiasso il mio primo acquisto: ha fatto tutto lui! Gasp-Inter…”

Articolo di
17 maggio 2018, 23:21
branca

Marco Branca – oltre alle parole su Lazio-Inter e de Vrij -, intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia come riportato da sito “La Lazio Siamo Noi”, ricorda il suo capolavoro di mercato, ovvero Cambiasso, e spiega i motivi del fallimento di Gasperini all’Inter

IL COLPO CAMBIASSO – Il primo amore non si scorda mai, per Marco Branca nemmeno il primo acquisto: «Non rinnego nulla della mia esperienza nerazzurra: sono orgoglioso di aver fatto un’esperienza che mi ha portato poi a vincere quindici titoli. Farei dei torti a qualcuno se evidenziassi alcuni elementi che possono essere stati un rimpianto. Il primo che ho preso è stato Esteban Cambiasso a parametro zero, dopo di lui ne sono venuti tantissimi. Ero certo delle capacità di Cambiasso, per il resto ha fatto tutto lui: ho deciso di prenderlo e poi di concedergli il tempo necessario per integrarsi».

IL FLOP GASPERINI – «Per quanta riguarda Gian Piero Gasperini, ritengo che sia arrivato all’Inter al momento sbagliato: era un momento particolare della storia dell’Inter. Forse abbiamo più colpa noi, ma credo che quello che ha penalizzato il tecnico sia stato il momento storico del club. Fare il direttore sportivo non è difficile: è un mestiere come un altro, bisogna avere il giusto tempismo, poi il tuo lavoro viene premiato dai risultati».