Ambrosini: “Tensione del derby Inter-Milan 2003 irripetibile”

Articolo di
17 novembre 2016, 23:41
Ambrosini

L’ex centrocampista Massimo Ambrosini, ora commentatore televisivo, ha parlato a Sky Sport dei derby fra Inter e Milan che ha vissuto in prima persona e ne ha elencati tre in particolare, tutti con motivazioni diverse. Il suo preferito resta la semifinale di ritorno della Champions League 2002-2003, con l’1-1 che qualificò per effetto dei gol in trasferta i rossoneri alla finale di Manchester poi vinta sulla Juventus.

SFIDE LEGGENDARIE«Derby indimenticabili? Assolutamente il mio primo, era nel marzo del 1996, quello in cui fece gol Marco Branca, io giocai il secondo tempo di quella partita. Poi il 3-2 famoso con lo 0-2 a fine primo tempo (ritorno 2003-2004, ndr), non giocai quella partita ma lo ricordo come un derby incredibile, quello che recuperammo nel secondo tempo, però secondo me quello più incredibile fu il derby di ritorno della semifinale di Champions League del 2003. Lo continuiamo tutti a dire: c’era un livello di tensione nella doppia sfida, perché in sei giorni si giocarono andata e ritorno, che secondo me sarà irripetibile».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.