Alla scoperta della città dello sport “Ivan Zamorano”

Articolo di
14 giugno 2015, 21:17
Zamorano

L’ex attaccante nerazzurro è il proprietario di un’enorme città dello sport situata a poca distanza dal centro di Santiago. In questa grande struttura si possono praticare diversi sport e Zamorano ha in progetto di espandersi ulteriormente.

Nonostante abbia da tempo appeso gli scarpini al chiodo, Ivan Zamorano resta comunque un grande uomo di sport e questo suo essere uomo di sport lo ha portato alla costruzione di una grande cittadella dello sport situata vicino al centro di Santiago del Cile, cittadella che Zamorano, concedendosi forse un po’ di vanità o volendo più realisticamente sfruttare la sua fama, ha chiamato col suo nome: Ciudad Deportiva Ivan Zamorano.
Scopriamo assieme l’opera dell’ex attaccante nerazzurro, ancora molto amato dalla tifoseria interista.

DIVERSI SPORT- La struttura occupa un’area molto vasta nella capitale del Cile e in essa vi si possono praticare diversi sport. Sono presenti infatti ben tre campi da calcio, dieci da tennis, nove da calcio a 5, una piscina, una grande palestra e diverse strutture ricreative: non è raro incontrare lo stesso Zamorano intento nel mantenersi in forma utilizzando le strutture del centro sportivo. Sono per altro previsti ampliamenti, Zamorano infatti vuole che la sua struttura diventi un punto di riferimento nazionale per la formazione sportiva e nei prossimi mesi potrebbero aprire i primi corsi su varie arti marziali.

ISPIRAZIONE EUROPEA- Anche in questo caso l’ex attaccante cileno ha messo a frutto l’esperienza da giocatore fatta in Europa, in particolar modo quella fatta nel Real Madrid, squadra da cui lo prelevò l’Inter. La struttura è infatti ispirata alla vecchia Ciudad Deportiva del Real Madrid, poi abbandonata dalle merengues nel 2004 per trasferirsi nel più moderno centro di Valdebebas.

Facebooktwittergoogle_plusmail